Passeggiando nella cittadina di

Silmaril
Torna alle Aree

Underdark

secondo un resoconto di
Telan


Prestate orecchio attento alle mie parole, dame e cavalieri, perchè la contrada da me esplorata durante il mio ultimo ed estenuante viaggio è sicuramente degna di nota.
Fondata da un mago pazzo all'interno di una gigantesca caverna nel sottosuolo, Underdark è un'enorme città, divenuta, con il passare lento dei secoli, covo ed asilo per i peggiori tagliagole e per le più orride creature esistenti su questa terra, qui riunitesi nel vano sforzo di ricreare una parodia di civiltà.
Sicuramente essa è la più oscura e malvagia comunità che abbia mai avuto modo di visitare durante le mie peregrinazioni: l'assassino gira a testa alta per le sue strade ed il ladro è considerato quasi un gentiluomo, le urla di morte e di dolore sono comuni come possono esserlo le grida dei mercanti in una nostra fiera di paese e lo schiocco della frusta degli schiavisti fa da atroce sottofondo al rumore dei nostri passi.
Ogni movimento all'interno della città sarà monitorato dalle locali ed inefficienti forze dell'ordine, grossi occhi fluttuanti, posti sotto il comando di un enorme Beholder, molto più propensi a raccogliere informazioni che ad intervenire in vostro soccorso mentre vi aggirate, frastornati ed intimoriti, nel caotico labirinto di strade e vicoli di Underdark.
Ogni cosa, in questo fetido luogo, è stata costruita nel segno del caos e dell'improvvisazione: bazar affollati e maleodoranti si succedono a viali silenziosi e deserti, costellati da esotiche statue di figure aliene, scolpite da folli artisti, mentre sibaritiche case di piacere vengono impunemente edificate accanto a misteriosi edifici di culto, appartenenti a razze scomparse nei gorghi del tempo.
In questo fetido buco di malvagità dovrete sempre ricordare che nulla è mai come appare: costruzioni buie ed anonime nasconderanno gilde di spietati assassini e crudeli maghi, imponenti palazzi di marmo, apparentemente dimore di facoltosi mercanti, potrebbero rivelarsi regge di potenti demoni extra-planari, mentre, in magazzini fatiscenti ed abbandonati, potreste scoprire nascondigli dimenticati di avide creature.
Non è posto questo per guerrieri dal braccio debole o per maghi poco concentrati: siate voi paladini del bene, desiderosi di portare una luce in questo sconfinato mare di tenebra, o canaglie dal cuore nero, vogliose solo di ricchezza e potere, qui troverete pane per i vostri denti.
Un'ultima raccomandazione: gli Dei hanno distolto lo sguardo da Underdark ormai da tempo, quindi se siete nei guai, dimenticatevi di leggere una pergamena o di recitare un incantesimo per tornare felici e contenti nella vostra pacifica casetta in campagna. Se la disperazione vi ha assalito e necessitate di aiuto in questa città, provate a cercarmi alla Taverna Shadow's Shadow (al cui confronto la Locanda di Filthy a Midgaard vi parrà una tranquilla sala da tè) dove sono solito bere qualche buona birra in compagnia dei più coraggiosi avventurieri del mondo conosciuto e non, nelle pause dei miei lunghi viaggi. Ah, quasi mi dimenticavo, accetto monete di tutti i reami e oggetti magici di qualunque tipo, purchè non siano maledetti. Cosa credevate? Ad Underdark tutto si paga.

Telan l’Irruento








[Entrata]   [Gioca]   [Mappa]