Via Larga

Passeggiando nella cittadina di

Silmaril



Ascolta le avventure
Consulta il Libro
Ascolta i bardi
Esci in via Larga
     Locanda del Granchio Rosso

Spingi la porta e ti soffermi sull'uscio, colpito da un'incredibile ondata d'aria calda, su cui aleggiano odori di birra e carne arrosto, misti a quelli meno gustosi di diverse decine di persone. Lo schiamazzo che già udivi attutito prima d'entrare, varca di parecchio la soglia della sopportazione umana, ma d'altronde diversamente non puo' essere visto l'affollamento.
Mentre sorreggi la porta un giovane uomo avvolto in un mantello marrone ti passa accanto per entrare, e non appena viene notato viene accolto da molti con applausi ed incitamenti.
Una volta dentro capisci subito da cosa deriva il nome del locale: dietro il lungo bancone strapieno di piatti e boccali alla tua sinistra vedi un granchio rosso inchiodato al muro. Qual è la cosa strana? E' mostruosamente grande! La sua larghezza deve essere almeno di due metri, e di poco inferiore la lunghezza; le chele sono talmente grandi che spezzerebbero in due anche un mezzo gigante, ed il carapace, talmente duro da resistere alle martellate del più possente dei guerrieri, emana un bagliore rossastro che crea una strana atmosfera in tutta la locanda. Dietro il bancone ci sono due piccoli hobbit indaffaratissimi, mentre tra i numerosi tavoli nella sala servono due o tre ragazze piuttosto carine. I frequentatori del posto sono d'ogni razza e provenienza, ma per lo più gente comune che gradisce una birra in compagnia.
In fondo alla sala di fronte a te intravedi un grosso libro appoggiato su di un piccolo tavolo, mentre sul lato nord noti uno strano assembramento di persone. Avvicinandoti incuriosito capisci due cose: innanzitutto il ragazzo che hai incrociato prima alla porta non è un umano, ma un mezz'elfo, dai lunghi capelli castani e le orecchie vagamente appuntite, e inoltre che non si tratta di un ragazzo qualunque, ma di un bardo, o qualcosa di simile, visto che tirata fuori una lira da chissà dove, si prepara a celebrare le gesta di antichi eroi ai suoi attenti spettatori.
Vuoi far parte di loro?








[Entrata]   [Gioca]   [Mappa]